Warning: file(misc/flatstat/2018/generale.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\notemagiait\public\sections\none_Statistiche\stat.php on line 129

Warning: file(misc/flatstat/2018/12.php) [function.file]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\notemagiait\public\sections\none_Statistiche\stat.php on line 150
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti
 
Statistiche
Visite: 187594

Chi siamo

Il Coro Notemagia di Lizzana (TN) è nato nel 1989, con lo scopo di animare alcune celebrazioni liturgiche, per poi dedicarsi in seguito quasi esclusivamente all'attività concertistica.

È costituito attualmente da 33 elementi dai 6 ai 14 anni che eseguono canti con contenuti e stili musicali vicini alla loro sensibilità ed esperienza, in prevalenza tratti dalle varie edizioni dello Zecchino d'Oro; il coro propone tuttavia anche brani moderni italiani e stranieri che sostengono temi quali la pace, l'ecologia, l'amicizia e la fratellanza fra i popoli. L'esecuzione dei canti è a più voci intercalate da solisti.

Periodicamente il coro propone un corso propedeutico per i piccoli futuri coristi e un corso di graduale inserimento per i bambini più grandi.

Identificato genericamente per alcuni anni come “Piccolo Coro di Lizzana”, nel 1996 è stato indetto tra i coristi un concorso per dare un nome e un logo al coro; tra tanti disegni e nomi fantasiosi il voto dei bambini ha premiato il nome “Notemagia ” e una commissione artistica ha scelto il logo rappresentato dalla nota arancione con i bambini a cavalcioni .

Il coro si è costituito come associazione non a scopo di lucro e in quanto tale partecipa ad eventi sociali, culturali, ma soprattutto ad eventi rivolti al grande mondo del volontariato e delle associazioni benefiche.

Negli ultimi due anni il coro si è rinnovato per la parte che riguarda la direzione artistica, ci sono infatti due giovanissime maestre che sono state da bambine nelle fila del coro, oltre ad altri giovani che si occupano della parte tecnica come la preparazione delle basi, il montaggio, il mixaggio e affiancano le maestre nella preparazione dei bambini.

Le maestre che dirigono il coro sono Nazarena Raos e Eleonora Barozzi affiancate nell’impegnativa preparazione dei bambini da Andrea Degan e Gianna Barozzi. Luca Dossi è il tecnico del suono che si occupa della predisposizione della basi musicali e dell’arrangiamento dei brani con Nazarena e Eleonora. E’ sua competenza inoltre il mixaggio ai concerti e l’acquisizione e manutenzione dell’attrezzatura. Altri giovani aiutanti che si occupano dell’animazione dei bambini e della parte tecnica sono Giulia Scrinzi, Giovanni Zandonai, Gianluca Veneri e Gionata Raos. La presidenza è affidata a Marilena Barozzi


print